Note legali
Tutte le immagini presenti nel sito sono di mia esclusiva proprietà intellettuale e personale.
È espressamente vietato appropriarsene o riprodurle senza citare in modo chiaro l'autore dell'opera, Claudio Di Marino.
Le opere pubblicate, a scopo dimostrativo e divulgativo, sul sito cludiodimarino.it sono tutte opere uniche, frutto del mio ingegno e della mia creatività, e pertanto ricadono nella categoria appartenente all'Art. 4, comma 2, lettera H del D.Lgs. 114/98 del 31/03/1998 "Riforma della disciplina relativa al settore del commercio", il quale sancisce che la regolamentazione amministrativa prevista per gli esercizi commerciali non si applica a: h) Chi venda o esponga per la vendita le proprie opere d'arte, nonché quelle dell’ingegno a carattere creativo, comprese le proprie pubblicazioni di natura scientifica od informativa realizzate anche mediante supporto informatico purché sia un attività occasionale e l'autore e il venditore siano la stessa persona.
Dichiaro, a tal fine, di non esercitare attività di artigianato e di non esercitare alcun commercio in forma continuativa e/o professionale delle mie opere.
Pertanto non sono obbligato ad iscrivermi in alcuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso alcuna Camera del Commercio del Territorio Italiano.
Qualora, come naturale conseguenza della loro esposizione on-line, un estimatore dovesse formulare una spontanea richiesta di acquisto per una di tali opere, risultati unici della mia creatività ed ingegno, non è esclusa la possibilità di realizzare un'operazione di vendita, sporadica ed occasionale.
In tale ipotesi, la transazione economica sarebbe documentata da una regolare ricevuta non fiscale.